Servizi

La Borsa Immobiliare di Roma è dotata dal 2006 di un Sistema di Gestione della Qualità Certificato Iso 9001/2008 - Certificato Rina 23790/06/S.

Vetrina immobiliare
Una Banca Dati che, gestendo in tempo reale migliaia di proposte immobiliari, consente un rapido ed efficace incontro tra domanda e offerta. La banca dati raccoglie le inserzioni di tutte le Borse Immobiliari italiane aderenti al sistema di Tecnoborsa.

Valutazione
Presso la Borsa è attivo il servizio di Stima immobiliare (doc. pdf da scaricare) per ogni necessità di imprese, enti e privati per la valutazione di immobili. di ogni tipologia, su tutto il territorio. Le valutazioni della Borsa Immobiliare di Roma sono espresse con linguaggio appropriato e univocamente interpretabile, che risulta chiaro anche per gli aspetti non affrontati. Il Valutatore è Indipendente e quindi non condizionato, ne' influenzato per interessi diretti; si tratta di professionisti esperti e competenti, la cui formazione e aggiornamento in materie vengono curate annualmente dalla Borsa Immobiliare di Roma.  

Vendita
Operatori qualificati, regolarmente iscritti al REA della Camera di Commercio competente (sede legale), cui affidare i propri immobili per la vendita, l'acquisto e l'affitto. Particolarmente importanti sono le opzioni e l'assistenza per le permute e tutta l'attività di consulenza per le transazioni.

Assistenza personalizzata
Assistenza fornita dagli Agenti Accreditati per tutta l'operazione immobiliare, con particolare attenzione per le agevolazioni sull'acquisto della prima casa, adempimenti, contratti, certificazione energetica, tassazione, cedolare secca, allineamento catastale, modulistica.  

Servizio disponibilità immobili
Possibilità di richiedere informazioni su disponibilità di immobili tramite e-mail (info@borsaimmobiliare.roma.it)  

Servizio assistenza "cambio casa"
Possibilità di permutare la propria casa, in caso di necessità di acquisto subordinato alla vendita, con l'assistenza e supervisione di un agente accreditato alla B.I.R.    

Listino Ufficiale
Listino delle quotazioni immobiliari. Strumento per operatori del settore che riporta le quotazioni ordinarie al metro quadro, per tutte le tipologie di immobili, relative alle aree metropolitane, suburbane di Roma e ai Comuni della intera Provincia. Disponibile in versione cartacea e online (numeri singoli, abbonamento e numeri arretrati), a partire dal 1989. Il Listino Ufficiale si forma attraverso la rilevazione delle compravendite e locazioni realmente effettuate nel semestre di riferimento. 

Il Listino Ufficiale della Borsa Immobiliare di Roma è in vendita, oltre che presso la sede BIR di viale delle Terme di Caracalla, 69/71 (angolo vicolo Antoniniano) anche presso le seguenti librerie:

- DEI - Tipografia del Genio Civile - Via Nomentana, 16-20 00161 Roma - Tel. 06 4416371

- Libreria Buzzoli dei Fratelli Petrelli Snc - Via Merulana, 97 00185 Roma - Tel. 06 70495516

- Libreria De Miranda di M.P. De Miranda - Via Giulio Cesare, 51 E-F-G 00192 Roma - Tel. 06 3213303

- Libreria Efesto - Via Corrado Segre, 11 00146 Roma - Tel. 06 5593548


- Medichini Clodio Srl - Piazzale Clodio, 26 00195 Roma - Tel. 06 39741182

- www.scalalibri.com

 

Servizi alle Agenzie 
Erogazione di servizi alle Agenzie Accreditate: modulistica, logo e materiale coordinato, card di riconoscimento, iniziative pubblicitarie, visure, convenzioni, gestionale e siti internet, certificazione Iso 9001/2008, abbonamenti a strumenti editoriali e rassegna stampa quotidiana sul web, partecipazione ad eventi e fiere nazionali ed estere in convenzione, azioni condivise per sviluppo dell'attività, formazione e aggiornamento professionale. Per ogni informazione sull'Accreditamento Tel. 06-57300710 (brochure allegata).

Convenzioni
Sono attive convenzioni in favore degli Agenti Accreditati, per servizi e forniture, al fine di agevolare l'operatività quotidiana, grazie alle condizioni favorevoli che il Sistema riesce a creare: APE, progettazione ristrutturazioni, servizi tecnici, assistenza legale, libri professionali, corsi di aggiornamento e formazione, office automation, grafica e creatività, stampa tipografica, polizze casa e transazioni, consulenza aziendale, sistemi di qualità, ecc. Inoltre, sono state inoltre definite convenzioni in favore di particolari categorie di Clientela: convenzione per servizi di mediazione e stime immobiliari in favore dei Dipendenti della Camera di Commercio di Roma e dei Dipendenti dell'Agenzia delle Entrate.